La nostra piattaforma

La nostra piattaforma

Il nostro format prevede la realizzazione di una piattaforma di vendita online che comprende più operatori tra di loro legati da un unico marchio.

La piattaforma è concepita come uno shop multibrand, comprende una pagina di vetrina ed una serie di sottopagine. Ogni partecipante ha a disposizione un suo settore dove i clienti possono vedere nel dettaglio la sua merce (un pò come fossero i corner di un grande negozio) ed ordinarla.

La piattaforma verrà gestita e costantemente aggiornata a nostra cura. 

Gli ordini ed il magazzino lo saranno ovviamente in tempo reale, i contenuti (foto, testi) mensilmente, per dar modo all’utente di prendere confidenza con gli articoli presenti prima di proporne di nuovi.

Altresì verrà pubblicizzata attraverso i social network con campagne advertising studiate in base al target di clientela con aggiornamenti quotidiani dell’account.

Il taglio grafico e le immagini saranno realizzate per comunicare al meglio i prodotti.

Il fotografo ed ogni relativa spesa saranno compresi nel prezzo (realizzazione di immagini artistiche in un numero concordato ed uguale per ogni partecipante con servizio fotografico presso i clienti con cadenza mensile).

La gestione dei pagamenti avverrà tramite il nostro sito, mentre la spedizione degli oggetti e la gestione della clientela (domande, eventuali dettagli e spiegazioni) verrà svolta dai singoli per ovvie motivazioni di competenza sul prodotto.

I vantaggi:

Gestione di tutte le problematiche tecniche di un sito.

Costante aggiornamento sia del sito che degli account social (cosa non possibile da fare per un singolo in quanto necessita di molto tempo quotidiano).

Studio del target e campagne pubblicitarie mirate. 

Fotografie artistiche studiate per la comunicazione.

Possibilità di offrire anche ai clienti già consolidati di un’area geografica ( o ai loro amici, ad esempio ) un servizio di vendita 365 giorni all’anno ( e non solo nella data prevista del mercato ), la possibilità quindi anche a mercati aperti di far acquistare ai propri soddisfatti clienti più cose in momenti diversi dell’anno, aggirando il limite della vendita solo in due giorni.

Ottimizzazione dei contatti: ogni persona che entra sul sito è un prezioso contatto anche per gli altri operatori, un potenziale cliente per tutti. Entrando per compare una giacca posso vedere che vendono anche lenzuola, cosa non possibile se si ha un singolo sito a nome proprio.

Abbattimento dei costi di creazione e gestione di un sito e di gestione delle pagine social, nonché ottimizzazione delle risorse dedicate alle pubblicità.

Eliminazione degli eventuali problemi amministrativi legati ad un sito (pagamenti online, adesione alle varie piattaforme di pagamenti, gestione delle ricevute etc.)

Lascia un commento